Una serie A2 che continua ad essere viva e combattuta per la promozione e non solo. Ad Est, risale Verona che batte Cagliari 89-69 e si mette a ridosso della zona playoff. Jesi contro Ferrara prometteva spettacolo e voglia di credere di competere in alto alla graduatoria e i marchigiani vincono 83-77 contro una Ferrara che rimane a metà classifica.

Bene Udine, che batte Cento per 85-76 e lancia un attacco vero e concreto alle prime della classe. Imola perde il derby contro Ravenna che torna a vincere 87-84, dopo un inizio non felice. Forlì continua a correre e batte Piacenza 90-66, senza tante storie, e conferma un terzo posto davvero giusto. Mantova perde contro Treviso 80-74, ma si conferma squadra spinosa come contro la Fortitudo settimana scorsa. Montegranaro vola e tiene il secondo posto battendo Roseto in volata 69-62, ma con gli abruzzesi davvero dentro la partita.

Casalpusterlengo prova ad impensierire la capolista Bologna, ma l'Aquila vola e sbatte le ali e fa sette su sette e conferma il primato ad Est solitario, vincendo 73-79. Prossimo turno occhio al big match Montegranaro-Fortitudo, prima contro seconda. Ad Ovest, Eurobasket Roma che torna a vincere contro Legnano in crisi 90-73 e riparte la sua rincorsa. Crolla Biella, sconfitta 81-76 a Bergamo contro la seconda della classe, confermando una stagione non fortunata. Il derby piemontese va a Tortona che sbanca Casale 77-82 e ferma la capolista.

Primato che va alla Virtus Roma, capace di batte l'Orlandina retrocessa per 89-95. Agrigentesce sconfitta al Pala Moncada da Treviglio per 83-91, con i lombardi che escono dalla zona rossa. Rieti batte Latina nel derby 77-74 ed entra in zona promozione. Scafati batte Siena sempre più in crisi 85-73 e conferma la crescita di squadra delle ultime partite. Attenzione a Trapani che batte la neopromossa Cassino 91-86 e si conferma brutta cliente in questo girone. Prossimo turno occhio a Biella vs Scafati e Virtus Roma capolista contro Orlandina.