Terza giornata di campionato di basket che ha visto muoversi la zona rossa della classifica. Trento comincia bene la corsa di quelle dietro e batte Cremona 84-68 e due punti pesanti. Vince anche Brindisi 87-78 a Tortona e trova la vittoria dopo lo stop della scorsa settimana.

Olimpia Milano che fa tre su tre e batte Varese 82-79: varesini che confermano un ottimo Ale Gentile in campo contro il suo passato. 84-65 della Virtus Bologna che batte Venezia in laguna e trova una vittoria tutt'altro che scontata.

96-93 tra Reggiana e Sassari con la vittoria della squadra sarda e prima sconfitta per quella che rischiava di essere la sorpresa avessero vinto gli emiliani. Napoli infligge a Treviso la prima sconfitta stagionale 82-70 e altra sorpresa delle prime due giornate che crolla.

Si rivede la Fortitudo: prima vittoria di Bologna nella sfida contro Pesaro che valeva davvero doppio 87-66 e la F vede un po di luce, dopo un inizio travagliato di stagione. Trieste batte Brescia 80-72 e Leonessa che prende la terza sconfitta consecutiva.