Milano vince il derby contro Cantù per 93-98 e mantiene il primo posto in classifica. Una partita sempre stata in bilico, con l'Olimpia, priva sia di Micov e Theodore, che non è riuscita a chiudere la gara se non al fischio finale della sirena. Rivincita dopo la sconfitta nella gara di Coppa Italia, man of the match Goudelock con 22 punti. Dall'altra parte non bastano i 26 di Smith.
LA PARTITA
Avvio equilibrato tra le due formazioni con Milano che sfrutta i centimetri di Tarczewski con Sodini costretto a chiamare minuto (12-15).Cantù esce bene dal minuto con una tripla di Culpepper. L'Olimpia fatica dalla lunetta (1/4 ai liberi con i propri lunghi), ma i biancoblu perdono troppe palle (4) e i meneghini gestiscono il risultato (17-19). Sul finale del quarto la squadra di Pianigiani allunga e vola sul più sei, 18-24.
Thomas apre il secondo quarto con schiacciata Milano fatica a trovare la via del canestro e Cantù torna vicino 22-24. L'EA7 però guidata dalle triple di Kuzminskas e Jerrells riprovano ad allungare con il coach dei brianzoli che chiama time out (32-39). Cantù, come nel primo tempo, esce bene dal minuto di sospensione e piazza un parziale di 5-2. L'Olimpia non si scompone, e trova un canestro con uno degli ex di turno, Cinciarini (37-44). Sul finale del primo tempo, Goudelock piazza un paio di canestri molto belli e fa sì che la sua squadra scappi andando negli spogliatoi sul più 9, 41-50.
Milano inizia meglio dei padroni di casa e prova l'allungo decisivo con le giocate di Gudaitis da sotto raggiungendo fino il più 14. Cantù non ci sta e guidata dal suo pubblico torna prepotentemente in partita e con i canestri di Culpepper e Burns si porta fino al meno 5 con Pianigiani costretto a fermare il gioco. Un time out che serve ai biancorossi che, sul finire del terzo quarto, piazzano un 6-0 di parziale con Milano che si riporta sulle 11 lunghezze di vantaggio.
L'Olimpia continua a macinare punti anche nell'ultima frazione di gioco con una tripla di Bertans e si porta fino al più 17, massimo vantaggio del match. Sodini chiama time out e sveglia di nuovo i propri giocatori con Cantù che torna nuovamente sotto e rientra fino al meno 8 con la tripla di Smith.
Milano torna a segnare con i canestri di Jerrells e Cinciarini (74-86). I biancorossi però (nuovamente) alzano il piede dall'acceleratore e i padroni di casa rientrano fino al meno 4 (85-89) . La squadra di casa perde Culpepper per infortunio alla caviglia e Goudelock piazza due triple e chiude definitivamente la partita nonostante due errori madornali in difesa. Il derby è di Milano che vince 98-93.