Dopo il disastroso epilogo della Coppa Italia torna il campionato con Milano che vince, anzi stravince contro la Dinamo Sassari, 116-93.
Un risultato pesante, maturato già a fine secondo quarto. Sassari ci prova, ma l'Olimpia, dopo la vittoria contro l'Efes, vince nuovamente. Bene tutti i biancorossi con Gudaitis e Kuzminskas sugli scudi (16 e 17 punti).
Quintetti:
EA7 Milano: Cinciarini, Goudelock, Micov, Kuzminskas.
Dinamo Sassari: Spissu, Planinic, Jones Bamforth, Polonara.
LA PARTITA
Milano parte molto bene e guidata dal proprio lungo Tarczewski 10-1 costringe Pasquini al time out solamente dopo tre minuti di gioco.
Sassari prova a sbloccarsi, ma l'Olimpia con le triple di Kuzminskas e la buon difesa dall'altra parte del campo vola sul più 12 (25-13). Sul finire del quarto i biancoblu passano a zona e rosicchiano qualche punto, ma i padroni di casa chiudono avanti dopo i primi 10 minuti di gioco 32-23. 10 punti di Kuzminskas, per Sassari invece 9 quelli di Bostic.
Ad inizio secondo quarto Sassari piazza 9-2 di parziale (tre triple ndr) e si riavvicina costringendo questa volta Pianigiani a chiamare minuto (34-32). La Dinamo è in fiducia e va avanti anche nel punteggio per la prima volta nella partita(34-35).
L'Olimpia però non si scompone e con pazienza torna a segnare. Jerrells e Bertans guidano la rimonta e fanno sì che i biancorossi ritornano avanti nel risultato, 51-42. Sul finire del primo tempo Milano allunga ancora e va negli spogliatoi sopra di 15 lunghezze, 60-45. Goudelock 13 punti, invece per gli ospiti spicca Bostic con 14.
Sassari, anche ad inizio terzo quarto, ripropone la zona in difesa, ma l'Olimpia riesce ad attaccarla senza grossi problemi con Gudaitis e vola fino al massimo vantaggio 71-51.
I due lituani in campo, ovvero il lungo e Kuzminskas, continuano a trovare la via del canestro e portano le scarpette rosse sopra di 22 lunghezze costringendo Pasquini a chiamare nuovamente time out (84-62). Milano dilaga sul finire di quarto: il tabellone, dopo 30 minuti di gioco, recita 91-64.
L'ultimo quarto serve solamente a fissare il risultato. Pianigiani inserisce il secondo quintetto con Sassari che accorcia. Finisce 116-93 in favore dei padroni di casa