Passo dopo passo, vittoria dopo vittoria. Potrebbe essere questo, tra gli altri, uno dei motti che meglio raffigura l'ambizioso progetto della Leonessa Brescia, che negli ultimi anni ha fatto salti da gigante arrivando quest'anno a calcare i parquet della massima Serie di Basket. Un balzo che non spaventa affatto la dirigenza lombarda, forte delle idee che hanno trascinato la squadra di coach Diana a scalare la classifica nella passata stagione e raggiungere la storica promozione battendo in finale la Fortitudo Bologna. 

Una scalata che poggia le basi su un solido progetto e su un ottimo apporto da parte degli sponsor che, nella serata di ieri, la dirigenza tutta ha tenuto a ringraziare per l'apporto costante e la fiducia riposta nella società bresciana. Vuole ruggire la Leonessa, con grinta e carattere, nonostante la sconfitta nella gara inaugurale in quel di Pesaro contro la Consultinvest alla Adriatic Arena. Nella serata di ieir il raduno organizzato appositamente dalla presidentessa Graziella Bragaglio, che in primis ha preso la parola per sottolineare l'importanza della partnership con le circa settanta aziende che si sono legate alla sua società. 

Queste le sue parole, riportate dal comunicato stampa della società (clicca qui): "Voglio dedicare un grazie di cuore a tutte le aziende che sostengono il Basket Brescia Leonessa. Dobbiamo essere tutti molto partecipi di quello che sarà il lavoro della squadra, che sarà difficile e delicato: siamo gli ultimi arrivati, ma siamo pronti ad affrontare questa stagione con grande energia, quella che ci verrà trasmessa dalla città, dai suoi tifosi, ma anche da tutti i nostri sponsor. Abbiamo alle spalle anni in cui abbiamo portato a casa tante vittorie: quest’anno sarà più complicato, ma dovremo vivere ogni partita come fosse un evento. La città ha aspettato questo momento per 28 anni e noi dobbiamo continuare a crescere e costruire qualcosa di importante tutti insieme".

David Moss, in azione con la maglia di Brescia a Pesaro domenica scorsa - Foto: www.edvsport24.it
David Moss, in azione con la maglia di Brescia a Pesaro domenica scorsa - Foto: www.edvsport24.it

Nella guida Vavel alla Serie A, la nuova Leonessa Brescia

Dal numero uno della socetà al patron Bonetti, che ha sottolineato l'emozione e l'importanza di approdare nella massima serie italiana di pallacanestro: "Arrivare in A1 con Brescia per noi era un sogno. Brescia è una piazza meravigliosa, con gente meravigliosa come voi, che sostenete questo gruppo di ragazzi che sta lavorando duramente. Crediamo tantissimo in questo progetto, siamo arrivati in A1 per restarci: dobbiamo realizzare una vera impresa, noi ci metteremo tutto quello che abbiamo". Inevitabile, inoltre, il parere anche del Deus Ex Machina, il general manager della Leonessa, Sandro Santoro, che ha contribuito alla formazione del roster della passata stagione e, ovviamente, a quello di questa annata: "Questa sera ci presentiamo agli sponsor e la grande partecipazione dimostra il grande livello di attenzione che c’è verso la nostra realtà. La presenza delle aziende che ci sostengono è un motore che ci dà l’energia che ci permetterà di superare gli ostacoli che incontreremo durante la stagione. Veniamo da mesi di duro lavoro per dare un’impronta nuova al club e lo facciamo in un’atmosfera familiare che condividiamo con tutte le aziende che ci sostengono. In questo contesto possiamo far bene, stando soprattutto vicini alla squadra che rappresenta il bene più prezioso che questa società ha costruito nel corso degli anni".

Infine, a margine, l'intervento del Responsabile dell'Area Marketing della società bresciana - Nicola Tolomei - che ha chiosato con queste parole: "Veniamo da mesi di intensissimo lavoro in cui abbiamo allacciato i rapporti con tutte le vecchie e le nuove aziende che hanno dimostrato di credere nel nostro progetto. Con la squadra in Serie A possiamo garantire grande visibilità ai nostri sponsor e ai nostri partner. Vogliamo essere un gruppo che cresce insieme in managerialità, in serietà e in concretezza. Brescia è un’eccellenza sportiva e per questo stiamo pensando di lanciare la realizzazione di un nuovo consorzio: si tratta di un progetto strategico, che intende avvicinare le aziende e i professionisti del territorio puntando sulla capacità della nostra squadra di veicolare progetti, valori e contenuti che possiamo portare avanti rappresentando la città e l’imprenditoria bresciana in Italia e oltre".