I tifosi della Juvecaserta possono tirare un grosso sospiro di sollievo. E' stato infatti stupilato dal notaio stamattina, dopo numerosi rinvii dovuti alla burocrazia e ad impegni personali, l’accordo per il passaggio del 62% delle quote della Juvecaserta da Iavazzi alla Fortune Investment & Consulting. Nel corso della conferenza stampa, convocata in maniera lampo, Iavazzi annuncia: “Resto alla guida della società fino al bilancio prossimo. Poi darò le dimissioni e ci sarà un nuovo CdA. Il 62% delle quote passa alla Fortune, il 28% resta a me ed il 10% va a Caserta Città del Basket. La squadra è competitiva, rispetto all’ultimo anno siamo migliorati, possiamo puntare ai playoff ma ora sta ai generali vincere le battaglie. Per la campagna abbonamenti non si arriva oltre 2mila, ci metto la firma: questa voce rappresenta neanche il 10% del nostro budget. Il Palamaggiò ce lo teniamo stretto e le spese non sono a carico della Provincia”.
E' stato poi il turno di Fulco: “Oggi si è coronato ciò che avevo detto già il 26 giugno, il passaggio ad una società forte. Adesso la Juvecaserta potrà partecipare in maniera visibile a questo campionato. A parlare sarà il campo”. Poi è toccato a Beneduci: “La tifoseria è calda e quindi è comprensibile il disappunto per questo ritardo. Adesso abbiamo una squadra buona, un ottimo staff dirigenziale, valuteremo scelte future e serve il supporto da parte dei tifosi. La problematica è arrivata anche per la Brexit che non ha reso chiaro il regolamento per le holding. E’ un primo anno sperimentale, la squadra è competitiva e poi vedremo i risultati. Costruiamo passo dopo passo. L’obiettivo futuro vedremo quale sarà. Il nostro progetto è pluriennale, l’investimento è medio per un ritorno pubblicitario per nuove iniziative sul territorio italiano. Mi aspetto tanto affetto dei tifosi nella campagna abbonamenti”.
Presente anche il sindaco Marino, che ha successivamente ribadito: “Voglio ringraziare voi per aver costruito una società forte. Ringrazio Lello per aver tenuto il titolo a Caserta e per tutti gli sforzi fatti per mantenere il basket. Nei prossimi anni spero che la Juvecaserta proponga il ‘Basket Stadium’ nel cuore della città, sarebbe bello. Come Amministrazione vogliamo fare un playground in ogni quartiere della città”. Infine, la chiosa al gm Guastaferro: “Con le risorse avute abbiamo fatto una buona squadra. E’ chiaro che, se durante il percorso servirà qualcosa vedremo come fare. Sicuramente stiamo ancora attenti sul mercato, potremmo smaltire un reparto per potenziarne un altro. In merito agli abbonamenti restiamo nei prezzi più bassi della serie A, ho posto l’obiettivo 2mila tessere, se non fosse ci abbiamo messo tutte le energie possibili e forse sarà il campo a convincere gli indecisi. Accrediti ridotti agli istituzionali, chi viene a lavorare al Palamaggiò lo farà, non verrà a vedersi la partita”.
Nel frattempo domani prevista la presentazione della squadra al Centro Commerciale Campania di Marcianise alle ore 19.30.