Il giorno dopo la sconfitta dell'Italia nella finale del preolimpico di Torino, una notizia importante sul futuro di Alessandro Gentile. Il talento azzurro, a meno di sorprese dell'ultimo minuto, rimarrà a Milano anche la prossima stagione: il capitano biancorosso aveva tempo fino ad oggi, 10 luglio, per uscire dal contratto con la società meneghina per approdare in NBA, ma nessuna squadra da oltre oceano si è fatta avanti per il giovane classe 92.
Dopo la vittoria del 27esimo scudetto, Alessandro Gentile aveva ipotizzato l'addio: forte il desiderio di giocare in un'altra squadra dopo una stagione non giocata al massimo (a causa dei molti infortuni che lo hanno costretto a saltare parecchie partite), ma con il passare dei giorni l'addio a Milano è diventato però sempre meno probabile. Oggi era il giorno di scadenza della clausola per uscire dal contratto, ma Gentile non l'ha esercitata.
Il capitano biancorosso rimarrà a Milano ancora un'altra stagione per viverla da protagonista nella nuova Eurolega da 30 partite. L'obiettivo è ben chiaro: l' EA7 vuole incominciare a fare la voce grossa anche in Europa.