Con una prestazione assolutamente convincente Venezia porta a casa due punti importantissimi per il prosieguo della stagione. Il roster di Recalcati riesce ad ottenere un risultato prestigioso dato che affrontava una squadra che puntava all'aggancio in testa alla classifica. L'Umana, per avere la meglio su Trento, ha dovuto sfoderare la migliore pallacanestro della stagione e nonostante ciò nei primi 20 minuti c'è stato un sostanziale equilibrio, con la squadra di Buscaglia che è sempre riuscita a rimanere avanti. Poi nel secondo tempo i due roster hanno provato a superarsi continuamente, senza però riuscire mai a fuggire in maniera decisiva verso la vittoria. Nei minuti finali i padroni di casa hanno approfittato dei momenti di pausa a cui vanno incontro gli avversari per ottenere il bottino pieno. Alla squadra di Trento è mancata la brillantezza necessaria per reggere i ritmi dei veneti fino alla fine. Al contrario la bravura della formazione veneziana è stata proprio quella di non rallentare mai producendo la propria pallacanestro dall'inizio alla fine. I giocatori che hanno fatto la differenza per i padroni di casa sono stati Owens ( 21 punti per lui ), Goss (16), Green (13) e Bramos (10). Per gli ospiti non sono bastati i 17 punti di Pascolo, i 13 di Lockett e i 12 di Wright

Pascolo apre la partita con una schiacciata, dall'altra parte l'Umana realizza un canestro da 3 punti di Peric. L'ala trentina con un piazzato da dentro l'area riporta avanti la squadra ospite. Lockett schiaccia l'ottavo punto a favore di Trento, poi Bramos impatta con un tiro da oltre l'arco. Owens con una schiacciata riporta avanti i padroni di casa, ma Lockett pareggia con un appoggio a canestro. Bramos e Pascolo mantengono la partita sulla parità con due canestri da dentro l'area (12-12). Sanders attacca il canestro e manda avanti nel punteggio la squadra trentina. Alla realizzazione della guardia ospite segue la tripla segnata da Lockett per il +5 di Trento. Baldi Rossi con i piedi da oltre l'arco firma le otto lunghezze di vantaggio a favore dei suoi, poi Sanders chiude il quarto con una schiacciata. Il roster di Buscaglia conduce al termine dei primi 10 minuti per 16-24, ma la sfida resta apertissima.

Lockett dalla lunetta e Goss con un piazzato realizzano i primi canestri della seconda frazione. Recalcati chiama il time-out per cercare di organizzare una rimonta, che viene però stoppata da Sanders che mura il tentativo di Goss. La guardia veneta realizza da 3 punti portando Venezia sul -5. Buscaglia opta per il minuto di sospensione, che porta gli effetti sperati grazie alla tripla realizzata da Flaccadori. Owens con due schiacciate nel giro di un minuto, riporta a contatto l'Umana. Prima Buscaglia e poi Recalcati chiamano il time-out per provare ad andare in vantaggio all'ìntervallo. Chiudono il quarto i canestri di Green e Flaccadori, per il 41-43 in favore di Trento. Sfida equilibratissima con una buona pallacanestro giocata da entrambe le squadre, che provano reciprocamente a fuggire verso la vittoria senza però riuscirvi.

Il secondo tempo si apre con un gioco da tre punti di Lockett, corrisposto dalla tripla di Bramos e l'appoggio a canestro di Owens. I due giocatori di Venezia, accompagnati da Goss e Peric, firmano un break di 8-0 in favore dei veneti. Buscaglia opta per il minuto di sospensione, con Wright che torna a segnare da oltre l'arco. Goss con un canestro da oltre i 6.75 metri, apre un nuovo parziale per l'Umana, che viene consolidato dalle realizzazioni dall'area di Owens (60-49). Pascolo con un piazzato ferma l'emorragia offensiva dei trentini, riportandoli a contatto. Chiudono la frazione i liberi messi a segno da Ress e Poeta. Il terzo quarto ha visto Venezia giocare decisamente meglio degli avversari e soprattutto si è dimostrata molto più costante sia in fase difensiva che offensiva, invece Trento è andata incontro a fin troppe pause.

Ortner con un appoggio a canestro e Poeta con una tripla aprono l'ultima frazione di gioco. A Goss viene fischiato un fallo tecnico per reazione eccessiva ad un infrazione fischiatagli: dalla lunetta si presenta Sanders che sbaglia. Trento serra le linee di difesa con la stoppata di Wright su Green. Il playmaker veneziano con un tiro da 3 punti e Owens con un appoggio a canestro firmano il break di 5-0 a favore dei padroni di casa, che costringe Buscaglia a chiamare il time-out. In uscita dal minuto di sospensione, Ruzzier realizza dall'area ed il coach trentino ferma nuovamente il gioco. Trento non riesce più a segnare ma in fase difensiva è impeccabile e lo dimostra la stoppata di Pascolo su Peric. Green chiude la partita con una tripla e Owens sigilla la vittoria con una stoppata su Wright. Pascolo torna a segnare per gli ospiti quando ormai è troppo tardi. La sfida termina con i canestri di Green e Wright, per il 77-66 finale a favore di Venezia.