E' una Milano da urlo: travolge al Forum 97-80 il Banco di Sardegna Sassari e sancisce la diciottesima vittoria consecutiva. Tra l' Ea7 e le altre squadre italiane la differenza resta al momento incolmabile: la sorprendente sconfitta con Sassari nella finale di Coppa Italia è acqua passata Con questa vittoria la squadra di Banchi ha mandato un messaggio ai sardi ed all’intero campionato. Venti punti di Gentile in forma strepitosa. Milano rinsalda così il primato in classifica solitario con 42 punti, mentre la squadra di coach Meo Sacchetti scivola al terzo posto con 34 raggiunti da Reggio Emilia.
Partita senza storia dominata dai Milano fin dalle prime battute: dopo 3' minuti si porta subito sul 9-4. Sono Gentile ed Hackett a dare la prima scossa del match e Sacchetti chiama time out. doppia cifra di vantaggio (16-6 al 5’), , mentre dall’altra parte il solo Dyson riesce a trovare alcune buone soluzioni offensive. Quando entra Marshan Brooks la partita si spezza in due: piazzando 11 punti di fila Milano vola via 41-25 al 16'. Sacchetti chiama time out, ma per l' Olimpia è il festival delle triple 4/4 (segna dall’arco con percentuali irreali ,11/19 al 20’) vola via e il primo tempo si chiude 56-33.
Sassari prova farsi sotto: 8-0 di parziale dal fischiatissimo Logan ed un tecnico a Gentile e torna a -18, ma l'Ea7 torna a segnare far divertire il pubblico Il distacco raggiunge i 30 punti di scarto sul finire del terzo periodo. Nel quarto quarto Sassari prova ad accorciare il divario , ma la squadra di Banchi non cala. Troppa Milano per questa Dinamo Sassari finisce 97-80. una vittoria importante per il primo posto che a questo punto diventa una pura formalità