L’Olimpia vince la sesta in fila in campionato, settima in assoluto. 79-68 il finale. è la difesa a decidere il derby metropolitano. Ancora problemi alla schiena per Gentile (risentimento lombare) fuori a metà del secondo quarto.Espulso Moss nei secondi finali. Dalmonte sconta la cattiva serata al tiro di Bobby Jones.

I biancorossi iniziano forte dall’arco, con quattro conclusioni pesanti nei primi sei minuti (Kleiza mette due triple, una la segna Moss e un’altra Gentile) , per il +6 (8-14) immediato. Roma resta aggrappata, alza l’intensità difensiva ed arriva il parziale, con Gibson e l’ex Stipcevic a fare male. Un tecnico a Coach Banchi aiuta Roma a chiudere il primo periodo avanti 19-16. Roma inizia bene il secondo quarto, Milano perde Gentile, mentre dall’altra parte Triche regala il massimo vantaggio (31-22 al 15. Parziale interrotto da un lay-up di Shawn James e Milano genera un parziale di 10-0 con due liberi e una tripla di Brooks e chiude  in vantaggio (33-34 al 20’) il secondo quarto.

Milano litiga con il canestro al rientro dagli spogliatoi, ma Roma non ne aprofitta. Il quarto fallo di Ragland complica la rotazione, entra Meacham che con un tiro libero riporta l’Olimpia avanti di quattro ma è il canestro di Gibson a chiudere il terzo quarto con l’EA7 in vantaggio 50-48.  Kleiza e Moss firmano il nuovo +6 sul 53-59 al 35’ l’Olimpia prova a scappare  ma Stipcevic risponde subito con una nuova tripla.  Roma continua con le palle perse in serie ed i biancorossi dalla lunetta salgono oltre la doppia cifra di vantaggio. Milano vince il match contro Roma e ritorna prima in campionato con Venezia