Milano ritorna a vincere a Varese dopo sei anni e fa suo il derby (76-71) e resta in testa alla classifica insieme a Cantù e Brindisi. Gli ospiti soffrono nel primo quarto,ma si aggrappano ad un secondo periodo strepitoso di Keith Langford (con un parziale di 22-6), e va in fuga per non guardarsi mai alle spalle. Si ferma un po’ solo nel finale quando da meno 15 si fa rimontare fino al meno cinque conclusivo, 76-71 ma la gara non è in discussione.
Inizia male la gara dei biancorossi che partono male sia in difesa e sia in attacco e ci impiegano oltre 3 minuti prima di realizzare il primo canestro del match. Dall'altra parte, anche la Cimberio non è brillantissima in avvio, ma inizia a segnare e a prendere un discreto vantaggio +8 (10-2 al 4'), costringendo Banchi al timeout.. Dopo la sospensione, l’EA7 piazza un 7-0 di parziale con due liberi di Gentile una tripla di Moss, ma un tecnico a Samuels riporta i padroni di casa al massimo vantaggio sul 20-11. il parziale è 5-0 e serve per chiudere sul 22-16 Cimberio il primo quarto La gara cambia con l'ingresso di Langford che segna 11 punti in pochi minuti, e Milano con un parziale di 22-6 riblata il match. I biancorossi allungano anche a 34-42 al 18', mentre anche Melli e Gigli hanno ottimo impatto. Sulla sirena una strepitosa esecuzione della rimessa produce il canestro di Moss: 48-42 all’intervallo.
Il terzo quarto procede a strappi, l’Olimpia allunga, Varese rientrae il distacco rimane più o meno invariato per 7' del terzo periodo, mentre il pubblico. Milano prova a mettere in cassaforte il match in chiusura di terzo quarto, quando va oltre la doppia cifra di vantaggio (52-64 al 28'), con Hackett preciso dall'arco.l’Olimpia schizza sul 71-56 del nuovo massimo vantaggio L’Olimpia si ferma per qualche minuto, Varese da meno 15 risale a meno nove due volte ma ci pensa ancora Langford a mettere la parola fine