In una giornata dove la tragica scomparsa di Kobe ha preso la scena in modo prepotente, noi di Vavel Tennis vogliamo parlare di sport e di Australian con il sorriso di un grande campione come era il Mamba e parlare dello sport che amiamo è un modo per onorare un grande dello sport.

Detto questo e avendo scelto un immagine importante della giornata, dopo le vittorie di Federer ieri e di Djokovic e l'eliminazione per Fognini, oggi era di scena la sfida tra Nadal e Kyrgios: lo spagnolo bissa il successo di Wimbledon dello scorso anno di nuovo in quattro set con 6-3 3-6 7-6(8-6) 7-6(4) in una sfida che ha mostrato un grande equilibrio. Per Nadal arriva un quarto di finale tutt'altro che agevole contro Thiem.

Il giocatore austriaco, promessa giovane e temibile del tennis, batte Monfils 6-2 6-4 6-4 4 e si candida ad essere parecchio fastidioso per il suo gioco sulla superficie dura per Rafa. Immensa prova di Wawrinka: il giocatore elvetico ha la meglio su Medvedev in una partita dove ci si poteva aspettare di meglio dal talento russo. 6-2 2-6 4-6 7-6(2) 6-2 i parziali per un incontro davvero interessante e attenzione al futuro di Stan nel corso dello Slam. Zverev batte Rublev che si arrende 6-4 6-4 6-4 in ottavi e che deve rimandare il suo appuntamento con il primo titolo Slam della sua giovane carriera.

 

VAVEL Logo
About the author