La stagione del tennis è finalmente ricominciata e l'India può permettersi di fare da portavoce nel primo giorno della nuova stagione. 

Nella prima sfida di giornata è stata registrata la sorprendente vittoria di Steve Darcis, tennista che ha saltato tutto il 2018 a causa di un infortunio e, dopo più di un anno di inattività, è riuscito ad avere la meglio su Roberto Carballes Baena, sesta testa di serie. Il belga ora dovrà incrociare la racchetta con Michael Mmoh, giovane americano esattore della wildcard casalinga Prajnesh Gunneswaran. Sembra aver trovato anche più fiducia su questa superficie il numero 7 del seeding Jaume Munar. Il giovane tennista spagnolo aveva raccolto risultati poco incoraggianti durante Settembre e Ottobre della stagione precedente, ma l'ottimo tennis espresso alle Next Gen ATP Finals avevano fatto comprendere le sue potenzialità. Munar può essere soddisfatto del primo giorno dell'ATP Pune, nel quale ha estromesso dalla competizione Radu Albot e troverà uno tra Bolelli ed Istomin.

Carballes Baena non è stata, però, l'unica testa di serie ad essersi arresa, ma anche il suo connazionale Pablo Andujar (8) è costretto ad abbandonare anzitempo la rassegna indiana per mano di Evgenji Donskoy, esperto tennista russo che aspetterà il vincitore uscente della partita tra il qualificato Auger Aliassime e il gigante Ivo Karlovic. In chiusura di programma Ernests Gulbis ha continuato a mostrare quanto di buono aveva già fatto nella fase finale del 2018 superando il portoghese Pedro Sousa e guadagnando la possibilità di contendersi un posto ai quarti di finale con il sudcoreano Hyeon Chung, seconda forza del seeding.

VAVEL Logo
About the author