Caroline Wozniacki supera il quarto turno al Roland Garros. Tre set per fermare la russa Kuznetsova. La partenza della danese è perfetta, dall'11 inanella cinque giochi, inibendo l'azione della Kuznetsova. La partita vera e propria inizia dal secondo, quando la ragazza di San Pietroburgo si allinea alla Wozniacki. La sfida è in equilibrio fino al 54, quando Caroline si presenta pallina alla mano per prolungare il parziale. Avanti 30-15, commette un errore che proietta la Kuznetsova a due punti dal set. Due vincenti di stampo russo spingono il match al terzo. Qui, è nuovamente Wozniacki. Doppio fallo Kuznetsova e break danese. Nel terzo gioco, poi, 0-40 Wozniacki e terza palla break che conduce la tennista di Odense sul 30. Il ritorno della Kuznetsova - 32 e recupero di una rottura - non ribalta le sorti del confronto. La Wozniacki stritola le ultime speranze della rivale e chiude 62.

La Svitolina si conferma con la Linette. Non un successo semplice, perché la polacca si ancora alle caviglie della rivale e resta a lungo nella contesa. Un break decide il set d'apertura, nel terzo gioco la Svitolina allunga e protegge poi il vantaggio. Nel secondo, lo snodo cruciale è nel decimo gioco, quando la Linette capitola dal 40-15. Uno schiaffo che si ripercuote anche nel game successivo, quando arrivano diversi gratuiti che spianano la strada alla Svitolina.

Jelena Ostapenko si aggiudica il braccio di ferro con Sam Stosur, dopo un approccio non semplice con la partita. L'australiana, infatti, si aggiudica per 6 giochi 2 il primo set. La Ostapenko sale di colpi con il passare dei minuti, concretizza nel secondo le due opportunità e coglie l'apertura della Stosur nel quinto gioco del terzo. Break, 32 e fuga verso la vittoria. Infine, Ka.Pliskova. La ceca supera la Witthoeft, ma per un set resta in balia di superficie ed avversaria. Dal 20 ceco, si passa al 42 tedesco, con la Pliskova in evidente difetto. Sul 55, mano tesa della Witthoeft, quattro errori - 3 di rovescio - e la Pliskova può chiudere. Il secondo è una passeggiata, 40 rapido, preludio del 61 finale.

Risultati 

Wozniacki - Kuznetsova 61 46 62 

Svitolina - Linette 64 75 

Ostapenko - Stosur 26 62 64 

Ka.Pliskova - Witthoeft 75 61