La terra di Parigi offre, al femminile, una domenica di altissimo profilo. Sul Chatrier, quattordicesimo confronto tra Wozniacki e Kuznetsova, con la danese in vantaggio di un'incollatura. Primo stop, però, su terra, con la Kuznetsova che, per continuità e solidità, si fa preferire, aldilà di qualche difficoltà palesata al turno precedente con la Zhang. Interessante, poi, il match tra Venus Williams e Timea Bacsinszky. Entrambe perfette nella loro prima settimana francese, puntano a un balzo nell'élite della terra. Lo scorso anno, su questi campi, sigillo svizzero. Punto di ripartenza per una Bacsinszky da tempo sotto il suo standard?
Il Lenglen accoglie la vincitrice di Roma. La Svitolina, come detto ieri, gioca con la Linette, forte del successo sulla Konjuh e con poco da perdere, contro una giocatrice oggettivamente superiore per palmares e storia. Spicca, a seguire, l'incrocio tra Muguruza e Mladenovic. La spagnola di Caracas impugna la racchetta cavalcando le recenti affermazioni, pronta a frenare l'urlo tutto italiano di Kiki, protetta del pubblico di casa. Due epiche cavalcate, con Brady e Rogers, nel mezzo la Errani. Inferno e Paradiso per la Mladenovic, più regolare la Muguruza. Pronostico aperto.
Sul due, la Ostapenko trova la Stosur. Medesimi concetti, lotta di posizione, sacrifico e corsa, grande forza. Un braccio di ferro vero e proprio, tra una giovane in ascesa, la Ostapenko appunto, e una veterana ancora sull'onda, la Stosur. Infine, sul tre, Pliskova - Witthoeft, con la ceca chiamata a un cambio di passo su questa superficie.
Il programma
Philippe Chatrier
Wozniacki - Kuznetsova
V.Williams - Bacsinszky
Suzanne Lenglen
Svitolina - Linette
Muguruza - Mladenovic
Campo n.2
Ostapenko - Stosur
Campo n.3
Witthoeft - Ka.Pliskova