Sull'Arthur Ashe, si materializza la maggior sorpresa di giornata. Garbine Muguruza - una delle favorite alla vittoria finale - crolla in modo inatteso con la lettone Sevastova. La Muguruza lotta, ma incappa in una giornata negativa, in cui con il servizio non riesce ad indirizzare lo scambio. La nativa di Caracas commette diversi errori e cede ben sette volte la battuta, spianando la strada alla lettone. 75 64 il finale. Per una regina al tappeto, una che risorge. Caroline Wozniacki ritrova sorriso e coraggio e vince in rimonta con la solida Kuznetsova. Avvio in difetto per la danese, sotto 04 nel parziale d'apertura. Poi il cambio di rotta, 6 giochi consecutivi per strappare il set. Nel secondo, la Wozniacki guadagna subito vantaggio, ma non riesce a difendersi dal ritorno della Kuznetsova. La russa accorcia sul 54 e va al servizio per impattare, ma sul 30-40, primo match point, la Wozniacki disegna il campo. Scambio durissimo, chiuso da un'accelerazione lungolinea. Urlo di rabbia, soddisfazione evidente, uno sguardo incredulo all'angolo. 64 64.
Nessun problema per Petra Kvitova, la ceca regola la turca Buyukakcay 76 63, così come per Angelique Kerber. La tedesca approda al terzo turno dopo il successo in due sulla Lucic Baroni. C'è partita soprattutto nel secondo parziale, con la Lucic che trascina la Kerber al prolungamento. 9 punti a 7 per la teutonica, partita in ghiaccio. 62 76. Belinda Bencic continua la sua catarsi tennistica. Il periodo negativo è alle spalle, la stellina svizzera è pronta a riprendersi la scena. Confortante l'affermazione con la Petkovic, 63 62.
La Cibulkova concede il set iniziale al tie-break, poi controlla - con periodico 62 - la Rodina, la Konta emerge al terzo con la Pironkova, la Keys, infine, annichilisce la connazionale Day, 61 61.