Wimbledon apre le porte al tennis anche di domenica. Il maltempo costringe gli organizzatori a rivedere le iniziali scelte, salta così la tradizionale giornata di riposo.
Roberta Vinci inaugura il programma sul Centrale. Match difficile per la tarantina, opposta all'americana Vandeweghe. Le due si affrontano per la terza volta, bilancio in perfetta parità. Lo scorso anno, ad Auckland, successo al terzo di Coco. Una Vinci in crescita, due affermazioni importanti con Riske e Duan per ri-acquisire fiducia e autostima. Ora un test probante, Vandeweghe ha in bacheca infatti il titolo a 's-Hertogenbosch e la semifinale a Birmingham.
Al termine dell'incontro tra Vinci e Vandeweghe, spazio a Serena Williams e Beck. Partita inedita, Serena deve sciogliere qualche interrogativo, dopo le incertezze con la connazionale McHale.
Completa il quadro il confronto tra A.Zverev e Berdych. Il giovane teutonico ha un passato sfavorevole con il ceco, ma l'impressione è che possa giocarsi, qui a Wimbledon, un'occasione importante. Dopo la W al quinto con Youzhny, l'esame Berdych.
Sull'uno, incrocio di forza tra Stephens e Kuznetsova, mentre Kyrgios - reduce dalla maratona con Brown - trova Feliciano Lopez. Feliciano - rincorsa vincente con Fognini - può insidiare il talento alterno di Kyrgios.
Diverse partite da ultimare: sul 12, Del Potro deve recuperare un set a Pouille, sul 18 Gasquet riparte in vantaggio su Ramos, mentre sul due Tsonga - terzo set per il francese al tie-break - ha un parziale da recuperare a Isner.