Fari sul Campo n.1. Novak Djokovic è spalle al muro, sotto due set a zero. Di fronte Sam Querrey. Si riparte quest'oggi, dopo la salvifica, per il n.1, interruzione di ieri. Querrey guida 76 61, Nole, nervoso, deve risalire la corrente.
Più agevole il compito di Murray che - dopo il successo in tre con Lu - trova sul Centrale Millman, reduce dall'ottima affermazione con il discontinuo Paire. Un precedente tra i due, a Brisbane nel 2013, vittoria del britannico. Il match è in programma al termine del primo confronto sul campo principale tra Halep e Bertens. Completa il quadro l'incontro tra Sock e Raonic.
Sul 2, invece, tre partite a livello femminile, prima dell'incrocio tra Isner e Tsonga, con il bombardiere americano che ha tradizione favorevole con il talento francese. 3-1 Isner all'alba della sfida odierna. Derby teutonico tra Witthoeft e Kerber, la Kvitova deve recuperare un set alla Makarova, mentre la Bouchard, sulla strada per il ritorno ad alto livello, incappa nella Cibulkova. La bella canadese vanta due affermazioni sul veloce con la slovacca, ma non parte, oggi, con i favori del pronostico.
Kei Nishikori gioca sul 3 con il russo Kuznetsov, sullo stesso campo, Agnieszka Radwanska - a un passo dall'eliminazione con la Konjuh - attende la Siniakova, brava a regolare la Garcia.
Del Potro - protagonista ieri, grazie alla splendida W con Wawrinka - insegue una conferma di prestigio con Pouille, in una porzione di tabellone che offre a molti un'occasione. Attesa anche per Dimitrov. Cenni di risveglio per il bulgaro, Johnson è l'avversario di giornata.
Già agli ottavi, nel frattempo, Roger Federer. Due giorni di riposo, per recuperare preziose energie e osservare l'evolversi degli eventi. Il Re scruta l'orizzonte.