Francesca Schiavone e Sara Errani per confermare l'ottimo abbrivio e approdare al terzo turno. Karin Knapp per iniziare nel miglior modo la campagna londinese. La leonessa ha il compito più difficile, deve infatti affrontare la rumena Halep, una delle giocatrici più forti del circuito femminile. Il match è in programma sull'uno, la milanese ha dalla sua l'unico precedente - a Marrakech nel 2013 - e può poggiare la sua fiducia sull'ottimo incontro inaugurale con la Sevastova, dopo la sconfitta a Mallorca con Elise Mertens, ma la Halep vive un buon momento e appare in netto vantaggio.
Sarita - dopo la W con la Tig - gioca sull'otto con la Cornet. Cinque incontri, un solo successo per la francese, a Charleston nel 2008. Primo confronto sul verde, sulla carta la Errani può battere la Cornet, serve però una prestazione perfetta.
Karin Knapp deve invece ancora entrare nel torneo. Ieri il rinvio per maltempo, oggi un secondo tentativo. Con la Konjuh, partita importante.
Un solo match femminile sul Centrale, Agnieszka Radwanska apre la giornata con la Kozlova. La seconda testa di serie - Garbine Muguruza - in difficoltà con la Giorgi all'alba del torneo, attende la Cepelova, reduce dalla vittoria con la Duque Marino e da un ottimo percorso di qualificazione.
Sul tre, incontro di cartello tra Pironkova e Bencic. La svizzera è avanti 2-0 e ha in bacheca l'affermazione dello scorso anno a Wimbledon - 63 al terzo - ma la Pironkova è in fiducia dopo i quarti a Birmingham, mentre la svizzera deve cancellare le recenti battute d'arresto sul verde. Ad Eastbourne, sconfitta con la Vesnina. Venus Williams trova invece la Sakkari.
Sul dodici, la Kerber incrocia la racchetta con la Lepchenko. Non deve trarre in inganno il bilancio tra le due. La Lepchenko guida 4-3, ma la Kerber ha una striscia aperta di tre vittorie. Sul diciotto, Kvitova - Cirstea e Stosur - Lisicki. L'australiana è in vantaggio 5-2 e 2-1 sull'erba. A Wimbledon, nel 2013, W in rimonta per la tedesca.