A Parigi, si completa il quadro dei quarti di finale. Due incontri al maschile, due al femminile, per delineare il tabellone di semifinale. Sul Philippe Chatrier, alle ore 13, Novak Djokovic affronta Tomas Berdych. Sfida n.26, Djokovic conduce la rivalità 23-2. In stagione, affermazioni per Nole a Doha e Miami. Solo tre partite sul rosso, percorso netto per il serbo. Ieri, alla ripresa dopo la pioggia, chiusura in due set per Nole, 61 75 a Bautista Agut. Confortanti le affermazioni di Berdych su Cuevas prima e Ferrer poi, ottimo torneo per il ceco. Battere Djokovic è però altra cosa.
Al termine del match, spazio a Serena Williams e Yulia Putintseva. La coriacea kazaka deve limitare lo strapotere dell'americana, reduce da un periodico 61 alla malcapitata Svitolina. Per la Putintseva, successo di prestigio con la Suarez Navarro. In passato, due vittorie per Serena. Nel 2016, a Indian Wells, 76 60. Equilibrio per un set, poi tifone a stelle e strisce, esattamente come a Madrid, nel 2013.
Sul Lenglen, fari su Thiem e Goffin. Il giovane austriaco - bravo a regolare in quattro Granollers - trova un rivale di enorme talento, un interrogativo non semplice a cui dare risposta. Incrocio di qualità, l'ottavo in carriera tra i due. Goffin guida 5-2 - in stagione W in 4 a Melbourne - ma sul rosso Thiem ha ottime credenziali.
Completa il quadro il confronto tra Bertens e Bacsinszky. La campionessa di Norimberga - reduce dal successo sulla Keys - sogna un posto in semifinale, di fronte la svizzera, apparsa in gran condizione con Venus Williams. Un solo passaggio in archivio tra Bertens e Bacsinszky. Sorriso elvetico all'US Open del 2014. Ritiro Bertens nel corso del secondo parziale.
Il programma
Philippe Chatrier
Djokovic - Berdych
non prima delle 15
S.Williams - Putintseva
Suzanne Lenglen
Thiem - Goffin
non prima delle 15
Bertens - Bacsinszky