Garbine Muguruza supera in due set Yanina Wickmayer. La belga tiene testa alla spagnola solo nelle prime fasi di gioco, quando Garbine non riesce a trovare il giusto ritmo. Si procede in equilibrio fino al sesto game, dal 33 è assolo iberico. La Muguruza piazza un parziale di 9-0 e chiude 63 60. Nel secondo set il divario è ampio, la Wickmayer raccoglie solo tre punti al servizio. Perfetto l'approccio di Garbine sulle palle break. 6/6, percorso netto. Positivo anche il saldo tra vincenti ed errori, 19-11.
Fatica invece più del previsto Simona Halep. Naomi Osaka conferma il buon momento e, dopo i due recenti successi, gioca per un set e oltre sul livello della più quotata avversaria. La nipponica sfrutta appieno il difficile rapporto della Halep col servizio. La romena raccoglie un punto con la seconda e commette undici gratuiti. 64 Osaka e primi interrogativi. Non basta nemmeno una buona apertura di secondo alla Halep, perchè la Osaka, nel quinto gioco, recupera la rottura e si accoda sul 32. Qui emerge la superiore classe della romena. La Halep piazza l'affondo che decide il set, quattro giochi consecutivi per spingere il match al terzo. Nel parziale decisivo, la Osaka perde due volte la battuta e commette qualche errore di troppo - 13 gratuiti a fronte di 5 vincenti - di cui prontamente approfitta la sesta testa di serie del torneo.
Un altro incontro è già in archivio. Altra affermazione romena. La Begu si impone, in tre set, sulla tedesca Beck. Annika Beck replica al 64 iniziale della Begu con un buon secondo parziale, ma nel terzo crolla sotto i colpi della ragazza di Bucarest.
Muguruza - Wickmayer 63 60
Halep - Osaka 46 62 63
Begu - Beck 64 26 61