Timea Bacsinszky e Eugenie Bouchard regalano, sul Philippe Chatrier, uno spettacolo di tennis e tensione. Vince, in due set, la svizzera, ma ad emergere è un filo di incertezza che blocca, a tratti alterni, il braccio delle due tenniste. Un'altalena di emozioni che stupisce chi osserva. L'abbrivio migliore è di Genie. La canadese, forte del successo sulla Siegemund, guadagna vantaggio e sale 30 prima e 41 poi. Qui inizia però un'altra partita, nel settimo gioco la Bacsinszky recupera il break e piazza poi un filotto che decide il set. Da 41 Bouchard a 64 Bacsinszky. 

Lo spartito si capovolge nel secondo. La Bouchard, a terra, non replica e la Bacsinszky piazza tre break consecutivi e si porta sul 50. La pressione schiaccia però Timea. Non basta il corposo "cuscinetto" per alleviare il compito della svizzera. La Bouchard si riavvicina e alla terza palla break firma il 53. Con il servizio nessun problema. 54. La soluzione dell'enigma al decimo game. La Bouchard accelera. Sul 15-40 vede all'orizzonte un clamoroso ritorno. Qui però si ferma, nuovamente. La Bacsinszky chiude, ma che fatica. 

La partita tra Ana Ivanovic e Kurumi Nara dura invece un set. La nipponica riesce a mantenere il ritmo della serba e pur di rincorsa trascina il match fino al 55. Qui arriva il secondo break del set in favore della Ivanovic, una rottura che spegne il fuoco della Nara. In apertura di secondo, la Ivanovic piazza un break pesante che dilata il divario. 20 e 30 in battuta per confermare l'allungo. La Nara interrompe la descensio nel quarto gioco, con un solido turno al servizio, ma la serba sprinta poi al 61 finale. 

Compito agevole anche per Carla Suarez Navarro. La cinese Wang non riesce ad opporsi al tennis creativo della Suarez. Nel parziale d'apertura poca storia, la spagnola non perde nemmeno un 15 al servizio. 61, senza appello. Nel primo gioco del secondo, un'ulteriore rottura, con la Suarez che colleziona quattro giochi consecutivi e mette una pietra sul match. Un piccolo passaggio a vuoto consente alla Wang di racimolare qualcosa. Arriva addirittura il break, nell'ottavo gioco. Un'illusione, perché lo schiaffo sveglia Carla, pronta ad esultare qualche minuto dopo. 63. 

La Parmentier supera la Falconi 63 61, mentre la Cibulkova concede un set alla Konjuh. 64 36 60. Periodico 62 della Putintseva alla Petkovic. La kazaka è la prossima avversaria della Knapp. Una giocatrice, Yulia Putintseva, da non sottovalutare, specie sul rosso. In stagione, quarti a Charleston e Marrakech. 

Risultati:

Bacsinszky - Bouchard 64 64 

Ivanovic - Nara 75 61 

Suarez - Wang 61 63 

Parmentier - Falconi 63 61 

Cibulkova - Konjuh 64 36 60 

Putintseva - Petkovic 62 62