Chiusa la prima tornata, il mercoledì parigino offre diversi spunti d'interesse. In programma, alcuni incontri di secondo turno, con alcune protagoniste di primo piano a colorare la scena. Due match al femminile inaugurano la giornata sul Philippe Chatrier. Simona Halep - buon esordio con la nipponica Hibino - affronta la kazaka Diyas. Si tratta del terzo confronto tra le due, il primo su terra. 2-0 per la romena al momento.
A seguire, Garbine Muguruza incrocia Myrtille Georges. La 25enne francese approda alla partita dopo un successo sorprendente con la McHale. Tie-break americano, poi ritorno prepotente della n.203 della classifica WTA. Qualche difficotà per la Muguruza nei primi passi al Roland Garros. Con la Schmiedlova, pratica in archivio solo al terzo.
Sul Suzanne Lenglen, apre Petra Kvitova, chiude Agnieszka Radwanska. Qualche interrogativo circonda la ceca, a un passo dal baratro con la Kovinic. La Hsieh - solida con la Arruabarrena - può provare il colpaccio. La polacca - testa di serie n.2 del torneo - sfida invece Caroline Garcia. 2-1 per Aga nelle precedenti apparizioni, con un'affermazione sul rosso di Madrid nel 2014. Tra le due regna l'equilibrio, tre volte al terzo in altrettante battaglie.
Al termine del match tra Nishikori e Kuznetsov, sull'uno, la Safarova affronta la Golubic, mentre Sloane Stephens trova la Royg. Kuznetsova - Watson sul 2. Qui, un occhio di riguardo all'incontro di doppio che contrappone le sorelle Williams a Ostapenko e Putintseva.