Tanta Italia nel secondo giorno del WTA Premier di Cincinnati. Errani, Giorgi, Pennetta e Vinci per un poker azzurro tutto da seguire. Sara Errani punta a riconfermare le buone sensazioni trovate a Toronto: la semifinale sul cemento canadese, poi persa lottando contro Simona Halep, è un buon viatico per la piccola romagnola in vista dell'ultimo appuntamento slam di fine agosto. Di fronte a lei la russa d'Australia Daria Gavrilova. Esame di russo anche per Roberta Vinci, opposta a Anastasia Pavlyuchenkova, mentre Camila Giorgi e Flavia Pennetta incrociano racchetta e palline rispettivamente con Christina McHale e Dominika Cibulkova.
Tante le big che scendono in campo oggi per completare il primo turno. Grande attesa per la stella della Rogers Cup Belinda Bencic, che ancora una volta dimostra di avere la sorte decisamente avversa quanto a sorteggi. Angelique Kerber è un altro Mortirolo da scalare al termine di una settimana che di pianura non ne ha avuta. A Toronto Belinda ha dimostrato di poter naviagare senza problemi in un mare tempestoso, sarà così anche a Cincinnati? Se non è una last call, poco ci manca per Eugenie Bouchard: un'altra eliminazione precoce in un torneo importante potrebbe avere effetti davvero nefasti sulla già opaca stagione della canadese. Battere Kateryna Bondarenko vorrebbe dire mettere nel serbatoio qualche goccia di fiducia per il proseguo del torneo e della stagione.
Luci accese anche sugli esordi di Victoria Azarenka, Aga Radwanska e Sabine Lisicki, opposte rispettivamente Lauren Davis, Anna Schmliedova e Caroline Garcia. A chiudere la serata americana, notte fonda in Italia, il big match fra Venus Williams e Ana Ivanovic, partita che apre le danze per quanto concerne il secondo turno.