Facile che più facile non si poteva: Petra Kvitova e Agniezska Radwanska chiudono in fretta la pratica secondo turno e si qualificano al terzo senza troppo dispendio energetico, stando tutte e due in campo meno di un'ora.

Il tempo necessario alle due ragazzze dell'est per impartire le loro severe lezioni alle avversarie di turno: sul Campo 1 Petra Kvitova non lascia scampo alla giapponesina Kurumi Nara (6-2, 6-2), distruggendola a colpi di ace (ben 10); Agniezska batte con ugual punteggio (ma a parziali invertiti) la croata Alja Tomljanovic, che si auto-impacchetta la sconfitta grazie a 24 errori gratuiti a cui si aggiunge il carico di 4 doppi falli.

Nelle altre partite disputate nel pomeriggio, non sono mancate le sorprese: è il caso di Ekaterina Makarova, abbattuta in due set dalla slovacca Magadalena Rybarikova (6-2, 7-5). Salta anche Alize Cornet: la francese, l'anno scorso capace di sconfiggere Serena Williams, cede a Olga Govortsova in una partita che ha vissuto un solo set combattuto veramente sui tre disputati, ovvero il primo vinto al tie-break proprio dalla bielorussa. Poi brava a chiudere il discorso sul 7-6, 2-6, 6-1.

Festeggia la Germania, che assieme ad Andrea Petkovic - che ha chiuso ieri la sua vittoriosa partita di secondo turno - porta avanti Angelique Kerber e Sabine Lisicki. Straight set per la prima, che soffre solo nella prima frazione per piegare la russa Pavlyuchenkova con il punteggio di 7-5 prima di volare a vele spiegate nella seconda, chiusa sul 6-2 in un un tempo complessivo di 71 minuti. Più dura invece la partita che ha visto protagonista "Bum Bum Bine", che contro l'americana Christina McHale è finita sotto di un set per poi raddrizzare in corsa il cammino per il 2-6, 7-5, 6-1 che siginifica via libera per il terzo turno

Altri risultati

Muguruza b Lucic Baroni 6-4 4-6 6-2
Baczinsky b Soler Espinosa 6-2 6-1