La faccia di Jim Courier era tutto un programma durante i cambi di campo del match tra il suo Donald Young, giovane promessa non mantenuta del tennis americano, e Andy Murray. Il capitano della squadra americana deve averle provate tutte, chiedendo a Young di calmarsi e mettere in campo la pallina. Ma non c’è stato verso, e solo nel terzo set Young è riuscito a fare partita. Ha perso anche quello peró, e cosí Murray ha portato alla Gran Bretagna il punto dell’1-0 nel primo turno di Coppa Davis.
È stato un match senza storia, come previsto, in cui Murray ha dimostrato di non avere più problemi alla schiena, almeno in apparenza. È stato solido durante tutta la partita, chiudendo con 33 vincenti e 24 errori, a fronte dei 55 di Young. Il 24enne di Chicago non è giocatore da terra rossa, e non possiede certo i colpi per dare fastidio a un giocatore come Murray.
La Gran Bretagna non batte gli USA in Coppa Davis dal 1935, quando l’inglese Fred Perry dominava il tennis mondiale. Murray non è ancora arrivato a quel livello ma è stato il primo britannico a vincere uno Slam da allora e in questo weekend cercherà di compiere un’altra impresa. Murray giocherà il doppio domani e domenica il primo singolare della giornata contro Querrey.