VInce Agelique Kerber, ma quanto patimento prima di chiudere il match. Un match altalenante, giocato due tenniste come Ana Ivanovic e Angelique Kerber che in fatto di partite a corrente alternata se ne intendono. Finisce 6-4, 7-6 per la tedesca, che dopo un inizio di torneo disastroso (perso il primo set 6-0 contro la Niculescu) ha pian piano eliminato avversaria dopo avversaria fino al trionfo finale.
La parte finale del match è quella più thrilling. avanti per 5-4, la tedesca si presenta al servizio per chiudere il conto, ma subisce il break della serba. Le due vanno a braccetto fino al tie-break, sebbene la serba si procuri anche un paio di occasioni per impattare nel conto set. La manche decisiva poi è la classica altalena, con entrambe le contendenti che hanno l'occasione propizia sulla propria racchetta chi per il match point, chi per prolungare la partita. La spunta la Kerber, che porta a casa il primo alloro stagionale.
Stosur olè - In mattinata si è giocata la finale del torneo WTA di Osaka: di fronte la canadese Eugenie Bouchard e l'australiana Samantha Stosur. E' lei alla fine a vincere il torneo, coronando con successo la rimonta a cui l'aveva costretta il 6-3 con cui la giovane emergente del circuito si era portata a casa la prima frazione. Bouchard che si è fatta molto pericolosa anche in chiave match, arrivando molto vicina al punto del 6-5 nel secondo set, prima di subire il ritorno della Aussie e il suo uno-due da ko. Nella terza partita, la Stosur completa la sua vittoriosa risalita con un agile 6-2. Per lei è il secondo titolo stagionale, dopo la brillante vittoria di Carlsbad coronata con un 6-2, 6-3 a Vika Azarenka. Quanto alla Buchard, siamo certi che avrà occasione di rifarsi: la giovane canadese ormai non è più una sorpresa e il suo talento è sotto gli occhi di tutti. Se si riesce a tenere testa per tre ore alla migliore Venus Williams di stagione (torneo di Tokyo), qualcosa si deve pur valere.
Pennetta regina di doppio, Giorgi stop - Sempre da Osaka arriva la notizia della vittoria di Flavia Pennetta nel torneo di doppio. La brindisina, in coppia con un'altra giovane di belle speranze come la francese Mladenovic, si è imposta con il punteggio di 6-4, 6-3 sulla coppia composta dalla Zhang e dalla stakanovista Stosur, che manca così la doppietta. In Lussemburgo intanto, stop per camila Giorgi, che perde nel second turno di qualificazione al main draw contro la Witthoeft: 6-7, 6-2 il punteggio che ha decretato la sconfitta della marchigiana.