Saranno Serena Williams, Agnieszka Radwanska, Petra Kvitova e Jelena Jankovic (in stretto ordine di ranking) le quattro atlete che si giocheranno i 5 milioni di dollari di montepremi del China Open, evento WTA Premier. 
La numero uno al mondo ha battuto in due set la danese Wozniacki, con il punteggio di 6-1, 6-4 in meno di un'ora e venti di gioco. Sul suo cammino verso la finalissima di domenica troverà la polacca Radwanska, anch'essa vincitrice in due set ai danni però della tedesca Angelique Kerber: la polacca risolve il primo set al tie-break, mentre il secondo se lo aggiudica per 6-4. 
Molto combattute invece le altre due partite in programma, che vedevano impegnate Petra Kvitova e Jelena Jankovic rispettivamente contro Na Li e Lucie Safarova. La ceca ha elimnato in poco più di due ore e mezza la padrona di casa Na Li in tre set (4-6, 6-2, 6-4), mentre Jelena, dopo aver ceduto al tie break il prim oset alla Safarova, ha ribaltato le sorti dell'incontro con un doppio 6-4. 

Precedenti e statistiche - Settimo incrocio in carriera per Williams e Radwanska, con l'americana che ha concesso alla polacca soltanto un set in sei sfide disputate, nel 2012, fonale di Wimbledon (6-1, 5-7, 6-2). Per il resto la polacca è sempre stata bastonata da Serenona, l'ultima volta a Toronto (semifinale) quest'anno, nei tornei di preparazione all'Us Open. Un set, il primo, portato e perso al tie break, e un secondo perso 6-4. 
Due ed entambri favorevoli alla Kvitova invece gli incroci fra la stessa ceca e la Jankovic. L'incorcio più recente è datato 2001: era la Fed Cup e in quell'occasione Kvitova vinse 6-4, 6-1.