Mancava solo Camila Giorgi a completare la festa italiana, e non ha fallito l'appuntamento. Dopo Pennetta,V inci e Knapp, approda al terzo turno anche l'ultima azzurra impegnata oggi sul cemento americano. Partita solida la sua, chiusa in due set con il punteggio di 6-4, 7-6(10-8), dopo un secondo set combattuttissimo, in cui ha dovuto salvare 4 set point all'avversaria, prima di chiudere al tie break.

Primo set - Nel primo set, l'italiana strappa subito il servizio alla Hsieh sul 2-2, ben intenzionata a fare gara di testa. L'illusione dura poco perchè il controbreak è immediato. Sul 4-4 salva tre palle break dopo essere stata sotto 0-40 sul proprio servizio, e nel game successivo l'atleta di Taipei perde la battuta e permette a Camila di servire per aggiudicarsi il primo set. L'occasione è troppo ghiotta per non essere sfruttata; la Giorgi non trema e mette in cascina il primo parziale, dopo 34 minuti di gioco.

Battaglia - L'avvio di secondo set è quantomai zoppicante, e la giovane azzurra perde subito il servizio, consentendo alla Hsieh di servire per salire 3-0. Ma la reazione d'orgoglio della marchigiana è puntuale, e le permette di rientrare tempestivamente nel match. Controbreak e amiche come prima. Dopo lo scossone iniziale, i game in battuta scivolano via senza sorprese. Sul punteggio di 5-5, dopo non aver convertito ben tre palle break, Camila riesce a strappare il servizio all'avversaria, garantendosi così la possibilità di servire per il match, sul 6-5. 
Questa volta il braccio trema, e con un colpo di reni la Hsieh riesce a prolungare la sfida al tie break, sperando di guadagnarsi così il terzo set. La Giorgi, inevitabilmente scossa, rischia di capitolare tre volte, sui tre set point concessi. Con coraggio li salva tutti, e si guadagna un Match Point sul 7-6, annulato da un vincete della tennista di Taipei. Dopo aver rispedito al mittente il quarto set point, può finalmente chiudere 10-8, in un'ora e 41 minuti.

Equilibrio - Sostanziale equilibrio in campo, come testimonia la statistica sui punti totali, 81-80 per la Giorgi, che ha commesso solo 3 errori non forzati, ottenendo un'ottima collaborazione dalla prima di servizio. 63% di prime palle in campo, 55% di punti conquistati con la prima di servizio e 52% con la seconda, con 3 doppi falli complessivi. 
Ora l'azzurra incontrerà nei sedicesimi di finale la danese Caroline Wozniacki, facile vincitirce in due set della sudafricana Scheepers: 6-1, 6-2 il punteggio finale. L'avventura americana di Camila continua!