Juan Martin Del Potro accede al secondo turno del torneo di Wimbledon battendo lo spagnolo Albert Ramos in tre set: 6-2 7-5 6-1. Dopo lo choc causato ieri dalla, a dir poco clamorosa, eliminazione di Rafa Nadal, l'interesse e l'attenzione per questi primi turni è aumentata in maniera esponenziale con un'altra possibile sorpresa dietro l'angolo. E' per questo che incuriosiva l'esordio di Juan Martin Del Potro, costretto per guai fisici a saltare il Roland Garros, e poco brillante ad Eastbourne, dove è stato eliminato da Hewitt. Palito, però, non ha deluso le aspettative e in modo abbastanza agevole ha battuto lo spagnolo, giocatore che ha raccolto molto di più sulla terra rossa che sulle altre superfici.
Il trend dell'incontro è stato chiaro già dalle prime battute, infatti, il sudamericano è salito subito a condurre 3-0, nonostante il tentennamento al servizio registrato nel primo game. Con appena altri due punti concessi in risposta, Del Potro è salito 5-2 e nell'ottavo game ha completato un buon primo set con il secondo break di giornata. La seconda frazione ha ripreso quanto visto nella prima parte di gara e, con le solite bordate al servizi,o Del Potro ha preso il largo portandosi 4-2. Al momento di chiudere anche questo set, Palito è andato sotto 0-40 e alla seconda occasione ha riportato in gara lo spagnolo. Nel decimo game, l'argentino ha mancato un set point in risposta ma nel dodicesimo gioco è riuscito a strappare all'avversario servizio e set. Sotto di ben due set, lo spagnolo ha tirato i remi in barca e agevolmente Del Potro si è aggiudicato 6-1 set e match.
Nel prossimo turno, Del Potro incontrerà il canadese Levine cercando di trovare continuità e gioco necessari a impensieririe Djokovic nella parte alta del tabellone.