Una battaglia per raggiungere i quarti di finale del Nastase Tiriac Trophy. A spuntarla Florian Mayer, vincente qui nel 2011 contro Andujar. Il battuto di giornata è il belga Goffin, capace di mettere a referto addirittura un punto in più del rivale, ma costretto a cedere 6-3 al terzo set. Per nulla agevole il compito della testa di serie n.5, bravo a salvarsi diverse volte nel parziale decisivo e a annullare svariate palle break. Per lui ora un test probante, ma inatteso. Cade a sorpresa il russo Youzhny, per la gioia del pubblico di casa. Sì, perché a uscire dal campo a braccia alzate è Victor Hanescu, idolo indiscusso, già in finale qui nel 2007, sconfitto da Simon. 6-4 6-3 in settantanove minuti.
Il n.1 del torneo, Tipsarevic, ammesso con una wild card, non ha avuto problemi nel suo secondo turno. Opposto al colombiano Santiago Giraldo, ha archiviato la pratica con un doppio 6-3. Più in bilico lo scontro fra lo spagnolo Garcia-Lopez e l'ucraino Stakhovsky. La spunta il primo 1-6 6-3 6-4.
Finalmente un sorriso azzurro. Seppi, in coppia con Troicki, supera il turno in doppio, sconfiggendo la coppia composta dal finlandese Nieminen e dal tedesco Emmrich.
A Marrakech termina intanto l'avventura di Flavia Pennetta. La brindisina combatte, dopo aver perso a zero il tie break del primo set, si porta subito avanti nel secondo, chiudendo 6-4, ma cede con lo stesso punteggio nel decisivo parziale. Grinta e carattere non bastano, vista una condizione che non può certo essere ottimale, visti i diversi infortuni. Avanza così l'olandese Kiki Bertens.
Risultati, ATP Bucarest:
Mayer – Goffin 7-6 1-6 6-3
Tipsarevic – Santiago Giraldo 6-3 6-3
Garcia Lopez – Stakhovsky 1-6 6-3 6-4
Hanescu – Youzhny 6-4 6-3