Losail in Moto2 dimostra di avere già il suo padrone. Sam Lowes timbra per la seconda volta il cartellino per la vittoria, partendo dalla pole e dominando una gara mai in discussione. Il pilota inglese è perfetto: si diverte a giocare con i suoi rivali, fa elastico con le due KTM Ajo dietro e porta a casa altri 25 punti e sale leader del Mondiale.

Seconda casella per Gardner: unico che dimostra di averne per stare dietro al pilota perfetto inglese, ma è un pilota che sembra aver cambiato il suo mood. Guida più rilassata e meno combattiva e sembra cresciuto da quello dello scorso anno. Terza casella per il rookie Raul Fernandez: il pilota ex Moto3 mostra perchè KTM ha voluto credere in lui e mostra di avere potenzialità per lottare. Staccato il nostro Bezzecchi solo quarto, ma con difficoltà evidenti anche in questa gara di Pasqua. 

Quinta casella per Ogura: il rookie giapponese dimostra di stare molto bene nella categoria superiore e sembra quello stesso bello ammirato nei duelli con Arenas lo scorso anno. Sesto e ben trovato ad Augusto Fernandez in una gara degna di lui che poteva anche portare esito diverso. Settima una rimonta spettacolo di un Vietti che continua a mostrare la sua classe, in particolare se deve rimontare.

Ottava casella per un Manzi, finalmente, a livelli di un pilota di Moto2 e con una guida da veterano vero di questa categoria e per nulla lontano dal tornare ad essere tra i primi. Nona casella per Vierge e il weekend da incubo Petronas continua ( per ora solo Binder in Moto3 ha dato segnali positivi, aspettando Morbidelli e Rossi). Decima casella e gara in calo per DiGiannantonio dopo un Qatar uno che aveva fatto pensare altro.