Prime parole da pilota Honda per Jorge Lorenzo che, a partire dalla prossima stagione, sarà il nuovo compagno di squadra di Marquez all'interno del team giapponese. L'ex Yamaha commenta così il suo passaggio dalla Ducati alla Honda: "La Honda può diventare la squadra più vincente della storia. Ha collezionato tanti successi e titoli. Facendo un paragone con il calcio, potrebbe essere come il Barcellona o il Real Madrid. Non c’è una squadra al mondo più importante e più vincente".
A novembre, in quel di Valencia, il primo assaggio sulla nuova moto per il cinque volte campione del mondo. Queste le sue sensazioni: "L’ultima stagione ho guidato una moto completamente diversa, la Ducati era molto grande e alta. Forse era un po’ troppo grande per me. La Honda si adatta meglio a me come dimensioni. È più compatta, più piccola e più bassa. Riesco a “raccogliermi” meglio. Mi sento più a mio agio quando entro in curva: più sei vicino all'asfalto, più senti fiducia. La prima impressione è stata positiva, ho visto tanto potenziale".
Infine una battuta sui colori della Honda: "Sì mi piacciono. I miei colori preferiti sono sempre stati il bianco, il rosso e il nero. Adesso posso aggiungere l’arancione. Sono colori che rappresentano il successo, con tante vittorie e tanti titoli mondiali negli ultimi 25 anni. Sono davvero orgoglioso di far parte di questa famiglia, voglio contribuire a rendere il team sempre più forte", chiude così Lorenzo.