Seconda settimana di test chiusa in bellezza dalla Ferrari, che ha concluso in testa alla graduatoria delle ultime due giornate di prova, rispettivamente con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Proprio il finlandese ha mostrato un'ottima forma ottenendo buoni risultati sia nei tempi da qualifica che sul passo gara, e i 157 giri completati con il miglior tempo di 1.17.221 sono la dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto tra Maranello e Barcellona in questa fase pre-mondiale.
Il numero 7, riuscito a tornare in pista in tempo per la fine dei test dopo dei problemi di salute che lo avevano costretto a non scendere in pista nei giorni scorsi, si è detto soddisfatto della guidabilità della sua SF71H, pur non volendosi sbilanciare troppo in vista del GP di Melbourne e mantenendo sempre quel profilo basso caratteristico sia del personaggio che della linea intrapresa dalla scuderia già lo scorso anno: "Abbiamo avuto una buona giornata e abbiamo trovato un buon feeling con la macchina, era importante dopo il maltempo della settimana scorsa e la malattia di questi giorni. Si può sempre sperare di più chiaramente, ma per ora il bilancio mi sembra positivo."
Più che sul singolo tempo, comunque interessante in ottica prestazioni e qualifica, la concentrazione del finlandese e della scuderia italiana è stata rivolta al ritmo gara, con risultati alla fine soddisfacenti. Raikkonen è rimasto colpito sia dalle prestazioni che soprattutto dalla semplicità della vettura: "Dobbiamo ovviamente migliorare, ma nel complesso abbiamo un pacchetto forte. Questa Ferrari è molto affidabile e sembra funzionare in maniera davvero semplice." Ovviamente il finlandese rimane molto cauto e preferisce attendere l'inizio del mondiale per un giudizio definitivo: "Noi cercheremo di fare del nostro meglio, ma vedremo a Melbourne dove siamo per davvero, ora nessuno può saperlo con certezza. Scopriremo solo in Australia se abbiamo fatto abbastanza e quanto dobbiamo migliorare".