Gran premio, quello saudita, che si chiude dopo le varie polemiche. Tra attacchi missilistici alla sede Aramco da parte dello Yemen durante le libere e il botto di Schumacher in qualifica, siamo arrivati ad avere il vincitore.

Verstappen vince e si conferma tornato: la RedBull sfrutta il suo motore e mostra di tenere il passo gara su un circuito comunque più lento rispetto al precedente e cittadino. Seconda casella per LeClerc: bravo Charles a sfruttare il botto di Latifi e la seguente safety car per arginare Perez partito dalla pole e che chiude quarto e portare un secondo posto che vale davvero molto su una pista che doveva mostrare limiti della Rossa. Charles prende il punto del giro veloce e Sainz chiude terzo e secondo doppietta podio che pesa per il Mondiale costruttori.

Chiude quinto Russell: migliore Mercedes la sua con Hamilton decimo: Lewis riscatta una qualifica pessima che lo aveva visto fuori in Q1 e mette in scena una gara davvero perfetta ed entrambi i piloti prendono il massimo. Sesto Ocon con una guida al limite del sicuro fatta di parecchi duelli con Alonso e del dualismo molto marcato in casa Alpine.

Settimo Norris per una McLaren finalmente a punti dopo il disastro del Bahrain e vale la stessa cosa detta di RedBull per un parziale riscatto. Ottavo Gasly che salva Alpha Tauri dall'anonimato, nono un ottimo Magnussen con la Haas Ferrari che va davvero veloce.