Formula 1 VAVEL

Formula 1, uno sguardo al GP d'Austria: Vettel mai sul podio

Il Gran Premio d'Austria si avvicina e la Ferrari vuole riscattarsi dopo Baku. Sebastian Vettel proverà a vincere e salire sul podio, cancellando così le delusioni del passato.

Formula 1, uno sguardo al GP d'Austria: Vettel mai sul podio
Photo by "CircusF1.com"
gerardo-guariglia
Di Gerardo Guariglia

Il Gran Premio d'Austria è ormai alle porte, e la Ferrari di Maurizio Arrivabene non ha nessuna intenzione di interrompere la striscia positiva. A Baku non è stata una gara impeccabile, le continue interruzioni hanno spezzato le performance di piloti e vetture. Adesso ci sarà da fare bene sul circuito "Red Bull Ring", tracciato sul quale il nostro Sebastian Vettel non è mai riuscito ad imporsi.

Negli ultimi anni, infatti, c'è stato un totale dominio della Mercedes, con il tandem Hamilton-Rosberg a dare spettacolo. La Ferrari? A secco da tanto tempo. Bisogna risalire ai tempi di Michael Schumacher per individuare l'ultima vittoria (2002 e 2003). Sarà una ghiotta opportunità per Vettel, con il pilota tedesco che ha dei validi motivi per provare ad imporsi su questo percorso. Dovrà riscattarsi dopo una settimana difficile, ha a disposizione una vettura competitiva in grado di metterlo in condizione di lottare per il podio e, perchè no, di provare a vincere. Tutti ingredienti che lo aiuteranno per centrare l'obiettivo minimo della gara, ossia quello di portare a casa altri punti per il titolo mondiale.

Il circuito austriaco potrebbe sposarsi perfettamente con lo stile di guida del tedesco, ma ciò dipenderà dalla strategia e dalle innovazioni che gli ingegneri apporteranno alla sua vettura. C'è ottimismo, Vettel è desideroso di vincere.

VAVEL Logo
About the author
Gerardo Guariglia
Originario di Agropoli ma residente a Santa Maria di Castellabate, si è diplomato in Ragioneria con lo scopo di provare ad entrare nel mondo manageriale. Frequenta l'Università" G.Fortunato" di Benevento scegliendo di immergersi nell'interessante mondo dell'economia. Il suo primo amore è stato il Milan e lo è tutt'ora, ma segue con attenzione molti campionati esteri. Proveniente da esperienze con Tuttocalcioestero, numerosette.eu e Passione Premier Leagure, ama collezionare maglie di calcio, libri, magazine, DVD e tante altre cose riguardanti questo meraviglioso sport. Il suo modello di ispirazione è Daniele Adani.