Dopo la triste notizia, è il momento del dolore per i famigliari di Nicky Hayden, per i suoi cari, per gli amici e anche per i fans, che da 15 anni lo amano e lo apprezzano, come pilota e come uomo. 

L'amore che tutti riservano nei confronti di Nicky si è visto in questi ultimi giorni, dal momento in cui è iniziata a trapelare la notizia dell'incidente del pilota statunitense, le cui condizioni son sembrate subito gravi. 

I pensieri dei tifosi, che hanno accompagnato Nicky in questi giorni, però, non sono passati inosservati ed infatti poche ore dopo la morte del Campione 2006, arrivano le prime dichiarazioni della famiglia, che escono dalla bocca di Tommy, fratello maggiore di Nicky, giunto in Italia subito dopo l'incidente del fratello e accorso, insieme alla madre, al capezzale dello sfortunato 35enne. 

Tommy esprime il dolore di tutta la famiglia, ma ci tiene a ringraziare tutti i fans, che si son fatti sentire vicini in questi giorni: "A nome di tutta la famiglia Hayden e della fidanzata di Nicky, Jackie, vorrei ringraziare tutti per i messaggi di sostegno che ci sono arrivati. Sono stati di grande conforto per noi e siamo felice che Nicky avesse dato un'immagine di sé molto positiva nelle persone".

Poi Tommy chiede a tutti di ricordare Nicky non per questo tragico motivo, ma per i suoi trionfi e per le sue gare in pista: "Nonostante questo sia per noi un momento di estrema tristezza, vorremmo che tutti ricordassero Nicky nei suoi momenti più felici, ovvero mentre pilotava una moto. Sin da bambino sognava di diventare un pilota professionista e non sono ci è riuscito, ma è anche riuscito ad arrivare all'apice diventando campione del mondo di MotoGP. Siamo davvero orgogliosi che ci sia riuscito. Oltre a questi ricordi pubblici, ne abbiamo anche di personali, vissuti nella nostra casa in Kentucky, nel cuore della nostra famiglia. Ci mancherà terribilmente".

Infine, il ringraziamento anche al personale medico dell'Ospedale di Cesena: "Per noi è importante ringraziare tutto il personale dell'Ospedale Bufalini di Cesena per l'incredibile supporto. Sono stati davvero tutti molto gentili. Con il supporto delle autorità nelle prossimi giorni speriamo di riportare a casa Nicky molto presto".

Una notizia che ha scosso tutti, un momento difficile per tutta la famiglia Hayden, intorno a cui si stringe tutto il dolore e il supporto dei tifosi e degli amanti del motosport e non solo.