Aria nuova in casa Prema. Il team, infatti, ha da poco ufficializzato la nuova coppia che andrà a sostituire Gasly e Giovinazzi, con quest'ultimo reduce da un titolo mondiale sfiorato e finito proprio nelle mani del pilota francese.
Si tratta del 19enne Charles Leclerc e del 20enne italiano Antonio Fuoco. Entrambi provengono dalla Ferrari Driver Academy, programma per lo sviluppo e la crescita dei giovani piloti promosso dalla Scuderia Ferrari della Formula 1. Questi ragazzi sono stati assoluti protagonisti in GP3, bravi a dare vita a un testa a testa mozzafiatante. A vincere il campionato è stato il francese originario del Principato, ma il nostro connazionale non ha di certo sfigurato ed è riuscito a piazzarsi al terzo posto.
Di fronte alla stampa hanno manifestato tutto il loro entusiasmo, dichiarando di voler iniziare al più presto questa nuova avventura. Emozione ancor più calda per Fuoco, pilota di origini calabresi pronto a coronare il suo sogno. "Entrare in GP2 nel 2017 sarà particolarmente emozionante e farlo con una squadra italiana, che è pure campione in carica, mi fornirà una motivazione in più per fare bene: conosco quella realtà e sono consapevole del loro alto livello"
Due future stelle stanno per emergere, è questione di tempo. Che sia arrivata l'ora di riaccogliere un pilota italiano in Ferrari e in Formula 1? E' ancora molto presto, ma il potenziale c'è ed è notevole.