Si è conclusa l’ultima di due giornate di test sul circuito di Silverstone, dove la Formula 1 si è trattenuta dopo il Gran Premio di Gran Bretagna. I team hanno continuato a lavorare sulle soluzioni aerodinamiche, a differenza di Wehrlein che, come ieri, ha proseguito il lavoro sulle nuove gomme Pirelli. Anche oggi la pioggia ha fatto la sua comparsa durante il pomeriggio, un breve scroscio che ha però permesso a piloti e squadre di girare in pista e di portare a termine quanto prefissato.
In testa nella giornata conclusiva troviamo la Ferrari, con Kimi Raikkonen. Dopo l’esordio di Charles Leclerc, è stato oggi il turno del finlandese, che si è portato in testa fermando il cronometro sull’1:30.665. Il ferrarista precede Esteban Ocon, che al volante della Mercedes ha chiuso con il secondo tempo a mezzo secondo. Il tester delle Frecce d’Argento è stato però il pilota con più giri messi a segno nella giornata odierna, ben 139. Alle spalle di Ocon troviamo Pierre Gasly. Secondo giorno di test anche per il francese della Red Bull, che oggi ha girato senza l’Halo e ha fatto segnare il terzo tempo, accusando un ritardo da Raikkonen di ben sette decimi.
Quarto tempo per la Force India, guidata da Nikita Mazepin, che precede Stoffel Vandoorne. Dopo aver ottenuto la miglior prestazione nella giornata di ieri con Fernando Alonso, la McLaren chiude la due giorni di test con il quinto tempo e precede la Williams, con al volante Valtteri Bottas. Di nuovo in pista Santino Ferrucci, tester per Haas, che ha ottenuto un settimo tempo, davanti alla Renault di Jolyon Palmer. Per la Toro Rosso è sceso oggi in pista il giovane Sergio Sette Camara, poi nono, mentre Jordan King ha provato per la Manor, decima. Chiude il gruppo Pascal Wehrlein, anche oggi impegnato con la W05 del 2014 per i test Pirelli.
Si sono conclusi i test a Silverstone e la Formula 1 tornerà in pista fra una settimana per il Gran Premio di Ungheria sul tracciato dell’Hungaroring, ultimo appuntamento prima della pausa estiva.