Ad una settimana dal Gran Premio della Cina, la Pirelli ha svelato le mescole che i piloti utilizzeranno il prossimo fine settimana sul circuito di Shanghai. Nessuna variazione rispetto al Gran Premio del Bahrain e le gomme che verranno portate in pista saranno le medie, soft e supersoft.
Scelte diversificate per ogni pilota, a dimostrazione del fatto che le strategie saranno molteplici, così come lo sono state nelle prime due gare. Come da regolamento, è importante che tutti i piloti utilizzino almeno una volta ogni mescola, da gestire però come meglio credono in base alle strategie adottate ed al potenziale della vettura.
Le scelte si differenziano già in casa Mercedes: Nico Rosberg, vincitore delle ultime due gare,avrà tre set di gomme medie e cinque set di morbide e supersoft. Cinque set di supersoft anche per Lewis Hamilton, che però sceglie quattro medium e quattro soft, probabilmente alla luce di quanto accaduto nelle prime due gare. Stessa scelta invece in Ferrari, con entrambi i piloti ad avere lo stesso numero di mescole: sia Kimi Raikkonen che Sebastian Vettel infatti avranno a disposizione tre medie, tre soft e addirittura sei supersoft.
Williams, McLaren e Haas sono i team che avranno a disposizione più set di supersoft, ben sette. Scelte identiche per i piloti di Woking, mentre sono diversificate quelle delle altre due squadre. La Sauber punta invece sulle medie e a Shanghai utilizzerà sia con Felipe Nasr che con Marcus Ericsson ben cinque set di medie, mentre avrà quattro set di soft e altri quattro di supersoft.
Il tracciato di Shanghai, per via delle curve veloci nel primo e nel secondo settore e per il lungo rettilineo nel terzo, sembra essere quello più adatto alle supersoft, ipotizzano le squadre, al contrario del circuito di Sakhir, dove invece le soft erano le più performanti.