Honda alza la voce e conquista la prima Superpole della stagione. Dopo l' ottimo potenziale mostrato in Australia la casa giapponese mostra di saper andar veloce anche sul circuito thailandese.
Prima volta anche per Micheal Van der Mark che prova a salire come pilota numero uno nelle gerarchie Honda dopo l'ingaggio di Nicky Hayden, leggermente in difficoltà sul circuito thailandese (8°). Il leader del mondiale partirà in gara 1 dalla seconda posizione: Rea è stato il pilota più costante in tutte le sessioni di prove, candidandosi alla vittoria visto un passo gara molto veloce. Terza casella per Tom Sykes. L'inglese numero 66 si avvicina al compagno di squadra dopo il weekend australiano molto difficile.
Quarta posizione per Chaz Davies; l'inglese di casa Ducati è stato ostacolato involontariamente dal compagno di squadra nel primo giro con l'exta grip della gomma da tempo, migliorando solo nella seconda tornata. Top five per Sylvain Guintoli, sempre più vicino al podio con la R1. Sesto e settimo Giugliano e Lowes.
La Superpole 1 ha visto la Bmw di Abraham e Matteo Baiocco spuntarla su tutto il gruppo ed entrando in Superpole 2.
Classifica e tempi Superpole 2