A conclusione della stagione 2015 di Formula 1 si può esultare in casa Ferrari: 17 podi dei quali tre vittorie confermano il ritorno ai vertici della Rossa di Maranello. Un risultato ben oltre le aspettative vista la situazione difficile in squadra, ma il lavoro costante ha permesso una ripresa eccezionale. Dopo un anno così, ci si aspetta un 2016 ancora migliore, ma la cautela è d’obbligo, anche per non mettere troppa pressione a piloti e squadra.
“Ad inizio stagione avevamo detto che, se avessimo vinto tre gare, io e Arrivabene saremmo andati in giro a ballare la samba!” Così scherza il presidente della Ferrari Sergio Marchionne, decisamente soddisfatto da quanto ottenuto dai suoi ragazzi. “I risultati raggiunti sono eccezionali: abbiamo chiuso con 17 podi. È la conferma che abbiamo una grande squadra, capace di fare cose straordinarie.”
“Ci siamo avvicinati molto alla Mercedes” ha continuato Marchionne dopo l’assemblea di Fca ad Amsterdam, che ha poi sottolineato i risultati di Vettel, al suo primo anno al volante della Rossa: “Sebastian ha fatto una grandissima stagione, è un bravissimo ragazzo, un grande pilota e si è integrato bene con la squadra.” “Ora guardiamo al 2016” ha quindi concluso senza sbilanciarsi il presidente Ferrari.