Pazza Monza. Una gara bellissima nel segno della doppietta McLaren che mancava dal 2011 e la vittoria di Ricciardo che fa sorridere il popolo italiano. Mister sorriso ci regala una grande gara comandata dalla partenza e da quello stacco favoloso su Verstappen. Secondo Norris meno veloce del compagno, ma una doppietta davvero bella e meritata.

Terzo Bottas che salva la Mercedes da un weekend pessimo: rimonta del finlandese dal diciannovesimo posto e punti importanti per il futuro pilota Alfa. Ma tiene banco l'ennesimo scontro con incidente tra Verstappen ed Hamilton all'uscita di curva uno: macchina di Max che vola letteralmente sopra quella di Lewis con l'Halo che protegge il pilota inglese dalla macchina del rivale, sennò parlavamo di esitop mortale. Ma contatto che darà ancora scintille.

Quarto un ottimo LeClerc e adesso speriamo solo che la Ferrari lavori a quei venti cavalli in più nel motore che mancano, come detto dallo stesso Binotto. Quinto Perez che chiude la gara terzo, ma penalizzato di cinque secondi. Sesto un Sainz che salva il salvabile dopo il contatto con Giovinazzi nel primo giro.

Settimo Stroll e bella prova della Aston Martin, ottavo Alonso e decimo Ocon e le due Alpine confermano tutto quello già detto in Olanda e nono Russell che dimostra di stare davvero crescendo per affiancare Hamilton.

VAVEL Logo
About the author