Si tratta di una delle migliori qualifiche della stagione per Kimi Raikkonen: dopo l'eliminazione del compagno di squadra in Q1, le speranze della rossa erano tutte riposte in lui. Il risultato è stato un'ottima terza posizione che gli permette di scattare domani dalla seconda fila, dietro alle due Mercedes e davanti ad un sorprendente Sergio Pérez, che gli aveva dato filo da torcere in Q2.
Queste le parole di Kimi Raikkonen durante la conferenza stampa: “La macchina è andata abbastanza bene per tutto il weekend e soprattutto non sono stato rallentato da problemi tecnici. Ci siamo mantenuti su giri ideali: il primo giro è stato normale, ma sapevo che si poteva migliorare e ho cercato di fare un buon ultimo giro, senza commettere errori. Alla fine sono riuscito a stare davanti a Pérez, ma non a stare vicino ai due piloti Mercedes.” “Stasera hanno funzionato meglio le supersoft, mentre nelle libere le morbide” ha poi spiegato il ferrarista, “Non credo che una mescola possa aiutarmi più dell'altra, si equivalgono.”
Maurizio Arrivabene, per quanto deluso dall'errore che ha eliminato Vettel in Q1, è soddisfatto del pilota finlandese: “Kimi ha realizzato un bellissimo giro e domani partirà da un'ottima posizione. Il nostro obiettivo è cercare di chiudere la stagione con una buona prestazione. Ci auguriamo che Kimi riesca a fare bene domani.”