Che la prima parte della stagione 2015 di Marc Marquez sia stata sottotono, soprattutto se rapportata a quanto fatto negli ultimi due anni di dominio totale, è sotto agli occhi di tutti, ma adesso è lo stesso campione spagnolo che dichiara di aver avuto addirittura dei dubbi sul suo stile di guida viste tutte le difficoltà incontrate finora.
"L'inizio di questa stagione è stato complicato, dalla prima gara mi sono accorto di essere veloce ma di non avere un gran feeling con la moto" ha dichiarato Marquez "Ad un certo punto ho iniziato a pensare che fosse un problema con il mio stile di guida, ma dopo Assen e la Germania ho cancellato questi dubbi". La soluzione che ha trovato il pilota spagnolo per uscire dal suo periodo difficile è semplice: "So che devo credere in me stesso e nella Honda perché passo dopo passo stiamo diventando sempre più forti. Prima mi mancava un po' questa sicurezza, ma ora l'ho ritrovata e mi sto di nuovo divertendo in sella alla mia moto".
Un Marquez ritrovato, insomma, che Honda sicuramente cercherà di assecondare al massimo, come già ha inizato a fare durante i test di Misano, dove la squadra nipponica ha introdotto dei cambiamenti di set up per cercare di porre rimedio soprattutto ai problemi con la gestione degli pneumatici, uno dei principali punti critici di questo 2015. Sia Marquez sia Pedrosa hanno accolto positivamente queste novità ed entrambi sono ottimisti circa la competitività di Honda nei prossimi Gran Premi e staremo a vedere se già da domenica ad Indianapolis potranno dimostrare di avere ragione.