Lewis Hamilton ha confessato al britannico Mirror le sue aspirazioni al di fuori della F1, compreso il sogno di guidare una MotoGP.
Il due volte Campione del Mondo di F1 ha ammesso come il suo primo amore fossero state le due - e non le quattro - ruote: “Da bambino volevo gareggiare con le moto. - ha detto - Quando mio padre mi donò il mio primo kart, in realtà, avrei voluto una moto”.
La storia, come sappiamo, ha voluto altrimenti: il 30enne di Stevenage è top driver in Mercedes, lanciato verso il terzo titolo che lo equiparerebbe a miti del calibro di Ayrton Senna, Nelson Piquet, Niki Lauda, Jackie Stewart, Jack Brabham. La storia della categoria.
Hamilton, in ogni caso, non ha accantonato l’idea di correre in moto: “Mi piacerebbe anche provare una MotoGP, giusto per vedere com’é. Bisognerà conoscere anche le traiettorie della pista, nel caso, ma la vera domanda è: sarei in grado di eseguirle?”.
Potrebbe esserci anche la NASCAR nel futuro dell’inglese. Già nel 2011, in occasione di un evento promosso da Mobil 1, Lewis scambiò il sedile con Tony Stewart – bicampione di categoria - a Watkins Glen, dicendosi divertito dalla Chevrolet dell’americano. “Mi piacerebbe davvero partecipare ad una gara in NASCAR, un giorno. Lo ammetto”, conclude Hamilton.