La Ferrari aveva tutto il potenziale per fare doppietta nella seconda fila dello schieramento, ma non è riuscita nell’intento. Raikkonen non ha trovato il giro nella Q3 ed è riuscito a portare la sua SF15-T solamente fino alla sesta posizione, dietro alle due Williams
E’ lo stesso Raikkonen ad ammettere di non aver dato il massimo nel momento decisivo delle qualifiche.Il Finlandese ha dichiarato ai microfoni di Sky: “Ho fatto un giro di m… per la maggior parte del weekend la macchina si era comportata bene, ma nell’ultimo tentativo non sono riuscito a mettere insieme un buon giro. Per qualche motivo la guidabilità della vettura era diversa, il retrotreno meno stabile rispetto ai giri precedenti e tendeva a scivolare, soprattutto nelle prime tre curve. Ed è un vero peccato, perché nelle altre sessioni era andata bene. Domani in griglia non parto in una posizione ideale, ma mi aspetto di avere la stessa buona macchina che abbiamo avuto finora. Sarà importante fare una bella partenza e sono sicuro che riusciremo a tirare fuori il massimo.”
Proprio ieri lo stesso Raikkonen aveva dichiarato: "Nonostante un problema ai freni è stata una buona giornata un po’ presto per fare previsioni, ci sono ancora molte cose da migliorare e per domani dobbiamo essere sicuri che tutto funzioni bene e che sia un’altra buona giornata, senza problemi né grandi né piccoli; da lì faremo del nostro meglio per qualifica e gara.
C’è stato anche spazio per il "classico" siparietto con l’inviata Rai Stella Bruno. Alla domanda su come si sentisse, Raikkonen ha risposto: “Secondo te dovrei essere felice?”