La Marussia ha deciso di correre con una sola vettura il Gran Premio di Russia che si corre nel nuovissimo circuito di Sochi. Il team russo aveva confermato Alexander Rossi come sostituto di Jules Bianchi e lo aveva inserito tra gli iscritti all'evento, ma in segno di rispetto per lo sfortunato pilota francese, ricoverato nell'ospedale di Yokkaichi in condizioni critiche ma stabili, si è deciso di far scendere in pista il solo Max Chilton, togliendo per la seconda volta l'opportunità per Rossi di debuttare in un Gran Premio.

Anche se la monoposto è già stata assemblata, il team non ha voluto rischiare ed essa rimarrà nei box per tutto il week-end in sostegno di Bianchi e della sua famiglia. Il Collegio dei Commissari Sportivi ha accolto subito la richiesta da parte della Marussia di schierare una sola vettura.

Parla Max Chilton sul sito ufficiale della Marussia: "Non è facile per me trovare delle parole per descrivere quello che provo, sono devastato da quanto accaduto a Jules. Il sostegno da parte della famiglia della Formula 1 è stato incredibile e tutto quel che possiamo fare è dare sostegno alla famiglia di Jules in questo momento difficile. Sarà un weekend diverso sul fronte emotivo per tutto il team, ma cercheremo di pregare e di fare il meglio possibile in pista".