Restano ancora critiche ma stabili le condizioni di Jules Bianchi, rimasto coinvolto in un terribile incidente domenica scorsa durante il Gran Premio del Giappone. Il pilota, ricoverato ed operato alla testa, è si trova ora al reparto di terapia intensiva del Mie General Medical Center di Yokkaichi. I pochi comunicati sulle condizioni di salute di Bianchi ed il massimo riserbo della famiglia non hanno portato ulteriori notizie fino ad oggi. Sono giunti all’ospedale il Professor Gerard Saillant, il medico che si occupò di Michael Schumacher dopo l’incidente a Méribel, e Alessandro Frati, voluto dalla Scuderia Ferrari. Pertanto, come già annunciato dal Team Marussia F1, è stato diramato un comunicato in cui prende parola la famiglia Bianchi. Parole di ringraziamento riempiono le righe del comunicato, apparso questo pomeriggio sul sito della squadra. Poche notizie sulle condizioni di salute di Jules, che restano critiche ma stabili.
IL COMUNICATO - Il seguente comunicato è fornito dalla famiglia di Jules Bianchi, in collaborazione con il Mie General Medical Center, ed è diramato a nome del Team Marussia F1.
“Questo è un momento molto difficile per la nostra famiglia, ma i messaggi di sostegno e di affetto per Jules da tutto il mondo sono stati una fonte di grande conforto per noi. Vorremmo esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti.
Jules resta al reparto di terapia intensiva del Mie General Medical Center di Yokkaichi. Ha subito un forte danno celebrale ad è in condizioni critiche, ma stabili. I medici dell’ospedale stanno dando tutte le migliori cure e siamo loro grati per quanto hanno fatto per Jules da quando ha avuto l’incidente.
Siamo grati anche per la presenza del Professore Gerard Saillant, il Presidente della FIA Medical Commission ed il Professore Alessandro Frati, Neurochirurgo dell’Università di Roma La Sapienza, che ha viaggiato fino in Giappone su richiesta della Scuderia Ferrari. Sono arrivati all’ospedale oggi ed hanno incontrato il personale medico incaricato delle cure a Jules, per essere pienamente informati del suo stato clinico così da avvisare la famiglia. I Professori Saillant e Frati riconoscono l’eccellente lavoro del Mie General Medical Center e vogliono ringraziare i loro colleghi giapponesi.
L’ospedale continuerà a monitorare e curare Jules e futuri aggiornamenti verranno forniti quando sarà il momento opportuno”.