La stagione 2014/2015 Formula E è composta da 10 gare che si svolgeranno in giro per il mondo. Sia le qualifiche che la gara si svolgeranno nello stesso giorno per ridurre il disagio nelle città ospitanti. Tutte le gare si apriranno con una sessione di prove libere da 45 min, seguita da un'ulteriore sessione da 30 min. Ogni pilota avrà a disposizione due vetture. La sessione di qualifica durerrà 55min, i piloti saranno divisi in quattro gruppi da cinque. Ogni gruppo ha 10 minuti di tempo per segnare il tempo migliore. Ciascuna gara durerrà un'ora, i driver dovranno fare un pit-stop obbligatorio per cambiare vettura. Durante il pit-stop ci sarà uno steward FIA ha controllare che tutti i sistemi di sicurezza siano applicati.
I punti verranno assegnati con il metodo standard FIA, il giro veloce riceverrà due punti extra. Il pilota che segnerà la pole position riceverrà 2 punti mentre a fine gara il primo classificato otterrà 25p, il secondo 18, il terzo 15, il quarto 12, il quinto 10, il sesto 8, il settimo 6, l'ottavo 4, il nono ed il decimo rispettivamente 2 e 1.
Tutte le squadre avranno a disposizione nove giorni di test ufficiali, cinque pre-stagione, due durante la stagione e due a fine campionato. Non sono permessi test privati. Il fornitore ufficiale di pneumatici è Michelin, i piloti avranno a disposizione 5 gomme anteriori e 5 posteriori a evento. Tra queste quest'ultime ne dovrà sempre avanzare una che servirà per la gara successiva.